Italiano | English | Deutsch | Mappa del sito
Last minute e Offerte | Ristorante | Prodotti | Blog | Privato
Chatta con noi | Email | Skype | Telefono 0421.66171
Spighe Country House

blocks_image

Silenzio

Le Spighe sono a pochi metri dalla spiaggia e lontane da strade di transito e dai maggiori centri balneari

Verde

Le Spighe sono parte di un vasto polmone verde, che verso mare si popola di tamerici e di pini marittimi, mentre verso la campagna si compone di essenze più nobili, canne garganiche, evonimo, pittospero e oleandro.

Natura

Ambiente ideale per quanti desiderano una vacanza di riposo e relax, a contatto con la natura dove spesso si incrociano fagiani, lepri e scoiattoli dal pelo fulvo!

Riposo

Alle Spighe si viene per riposare sia il corpo che la mente, per staccare la spina e immergersi un un'orizzonte di profumi, colori, suoni e sapori diverso da quello abituale.
blocks_image
blocks_image

Spiaggia

La spiaggia dista dal complesso alcune decine di metri: essa è sabbiosa e digradante verso il mare, protetta da un banco di cemento verso le dune.

Gente

Non aspettatevi di trovare qui il sovraffollamento degli altri posti, perché la mancanza di accessi al mare per 2 km impedisce di fatto che troppi bagnanti arrivino qui.

Terme

Nelle vicine località balneari di Bibione e Jesolo sono presenti centri termali molto rinomati e una varietà di attività difficilmente elencabile.

Ambiente

A breve distanza si trovano anche luoghi fuori dal comune, come la spiaggia del Mort, una delle ultime spiagge libere naturalisticamente pregevoli di quest'area.
blocks_image
blocks_image
blocks_image

Immersioni

Le Spighe consentono una totale immersione nella natura. Sia essa di terra o di mare, di laguna o di dune di macchia mediterranea.

Percorsi

Tanti i percorsi naturalistici percorribili a piedi o in bicicletta: la laguna del Mort, le foci del Piave, i fiumi Livenza e il Lemene offrono scorci paesaggistici di struggente bellezza.

Lagune

La laguna di Caorle, di cui Hemingway si innamorò, offre ancora oggi con i suoi Casoni, le barene, i pescatori e la natura incontaminata delle emozioni difficili da descrivere.

Gite

Le gite nei dintorni sono tante e varie: noi suggeriamo di perlustrare perlomeno l’area a nord delle foci del Piave e la laguna del Mort con la sua pineta ancora inviolata.

Mete

Per gli amanti del turismo culturale, molti sono i centri storici e artistici visitabili nei dintorni. Il borgo marinaro di Caorle, le antiche città di Portogruaro e Concordia Sagittaria.

Venezia

Venezia con le sue incantevoli calli dista solo 40 Km, ma si può raggiungere anche via mare con un comodo aliscafo che parte da Caorle e approda in Piazza San Marco!

Arte

L'Arte qui è ovunque: a Padova, Trieste, Treviso e Oderzo, tutta la marca trevigiana e la provincia veneziana offrono borghi e paesi ricchi di arte e di antiche tradizioni.

Eventi

Gli eventi sono innumerevoli, tutto il territorio è lungo l'arco dell'anno al centro di una miriade di mostre, concerti, rassegne, parate, eventi di vario genere.

Itinerari

Le Spighe sono un punto dipartenza ideale per gli amanti del turismo enogastronomico: tanti itinerari del vino e del cibo si snodano a partire proprio da queste zone.

Cibo

Sul cibo non si discute: questa è zona dove si fa da mangiare bene, soprattutto pesce, ma non solo. Anche piatti tipici, o stagionali e tante altre proposte a tema.

Vino

Questa è zona Doc: le strade del Vino di Lison e di Pramaggiore sono a pochi chilometri come pure Conegliano con il suo Prosecco, oppure il Friuli e la Valpolicella.

Proposte

E se non ne avete abbastanza, ricordatevi che il barbecue è a vostra disposizione per fare grigliate miste di carne e di pesce o assaporare le tante verdure di stagione.